Assistenza completa per le cremazioni a modena

Simoni Onoranze Funebri rivolge i propri servizi agli abitanti di Modena, ponendosi come punto di riferimento serio e specializzato per ogni genere di servizio e pratica legata ai rituali funebri.

L'assistenza proposta include anche un supporto professionale per tutto ciò che riguarda le cremazioni: a cominciare dalle pratiche burocratiche necessarie al loro svolgimento fino ad offrire ogni informazione e chiarimento necessario a che ne avesse bisogno.

cremazioni e aspersione delle ceneri

Le cremazioni vengono praticate sin dall'antichità in numerose differenti culture, ed oggi sono molto diffuse anche in Italia. La pratica della cremazione consiste nel ridurre in ceneri le spoglie mortali di chi ci ha lasciato, evitando il processo di naturale disfacimento che altrimenti le attenderebbe. Le ceneri vengono quindi raccolte in un'urna, e possono venire inumate o tumulate come per i feretri, oppure disperse secondo quanto previsto dalla normativa locale.

Simoni Onoranze Funebri offre la propria competenza professionale in materia di cremazioni alla clientela di Modena e provincia.

esprimere la volontà di essere cremati

Secondo la nostra normativa, è possibile manifestare la propria volontà alla cremazione seguendo una di queste modalità:

  • Testamento olografo o atto notarile
  • Volontà attestata dal coniuge del defunto o dalla maggioranza dei parenti di primo grado
  • Iscrizione dell'interessato ad un'associazione riconosciuta con autorizzazione e con il fine di far rispettare la volontà alla cremazione

La terza possibilità rappresenta la più sicura se si desidera essere certi che le proprie volontà vengano rispettate: infatti in tal modo si evitano numerose trafile burocratiche, necessarie invece per il testamento olografo e l'atto notarile, e si ha la garanzia di affidarsi a professionisti esperti sulle pratiche per la cremazioni e che hanno come priorità nel proprio lavoro esaudire le volontà dei propri iscritti. Il personale di Simoni Onoranze Funebri è a disposizione a Modena per fornire maggiori informazioni su queste possibilità.

Share by: